BancoBPM, JP Morgan vede il rilancio: «UniCredit, premio fino a 4 miliardi» (Il Sole24Ore)
Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, UniCredit potrebbe essere disposta ad offrire fino a 4 miliardi di euro per mettere le mani su BancoBPM, stando ai calcoli forniti dagli analisti di JP Morgan. La banca d’affari statunitense stima infatti che Gae Aulenti potrebbe arrivare ad alzare la sua offerta a 9,3 euro ad azione, con un premio del 20% sulle attuali quotazioni del Banco e di circa il 38% rispetto alla sua proposta iniziale. (SoldiOnline.it)
Su altre fonti
L'offerta di UniCredit a Bpm Banco Bpm ha presentato un esposto all’Antitrust contro l’Ops di UniCredit, definendola una “killer acquisition”, accusando l’operazione di voler eliminare un concorrente strategico e limitarne le attività. (Virgilio Notizie)
L’offerta di Unicredit per Banco Bpm vedrà un rialzo significativo? Gli analisti di JP Morgan ipotizzano un incentivo cash fino a 4 miliardi, ma Vincenzo Longo di Ig Italia, intervistato dall’Adnkronos, frena: "Unicredit guarda più a Commerzbank che a Banco Bpm". (Adnkronos)
Nel complicatissimo risiko bancario, sempre pronto a riaccendersi dopo le fiammate di fine anno, Bpm ha deciso di depositare un esposto all’Antitrust, sostenendo che l’offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una “killer acquisition”. (LA NOTIZIA)
Mentre alcune date sono già cerchiate sull’agenda, per Unicredit inizierebbe a farsi strada qualche nuova ipotesi nella costruzione di uno schema negoziale delle sue offerte. (Corriere della Sera)
Di ieri l'idea che l'istituto guidato da Andrea Orcel possa arrivare a offrire «un incentivo cash fino a 4 miliardi di euro» per Banco Bpm, alzando la sua offerta a 9,3 euro per ciascuna azione, con un premio del 20% sulle attuali quotazioni del Banco e di circa il 38% rispetto alla sua proposta iniziale. (il Giornale)
Ieri, JPMorgan ha stimato in EUR4 miliardi il rilancio necessario perché Andrea Orcel vinca la partita, ovvero offrire EUR9,3 ad azione per il Banco. (Morningstar)