La Valle d’Aosta conserva le sue tre Stelle Michelin

Non ci sono nuove “stelle” ad illuminare la scena gastronomica valdostana, ma quelle che ci sono continuano a brillare. Al teatro “Pavarotti” di Modena è infatti andata in scena la cerimonia di presentazione della Guida Michelin 2025 che raggiunge il traguardo dei suoi primi settant’anni. Occasione – data la terra che ospita l’evento – di rivolgere un pensiero alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna e a quelle di Valencia, in Spagna (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

Vederli poi salire sul palco è bellissimo. Siete un grande orgoglio, siete forti". (la Repubblica)

MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». Oltre alla conferma delle sue Tre stelle per l’Osteria Francescana e per la Stella Verde, nella Guida Michelin 2025, presentata al Teatro Pavarotti di Modena, è entrata Jessica Rosval, chef di Al Gatto Verde, ristorante all’interno del B&b di lus… (La Repubblica)

Due stelle a Villa Elena Oscar Mazzoleni de Il Carroponte Marco Galtarossa di Villa Elena (L'Eco di Bergamo)

Stelle Michelin, il Piemonte dei ristoranti si salva grazie a Cannavacciuolo

Undici, invece, sono i nuovi ristoranti che hanno ricevuto la Stella Verde che indica l’attenzione alla sostenibilità: il totale dei ristoranti in Italia con questo emblema sale così a 69. Ad entrare a fare parte dell’olimpo della ristorazione italiana è il ristorante Casa Perbellini – 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona, mentre i nuovi ristoranti premiati con le Due Stelle si trovano a Bergamo (Villa Elena) e a Montalcino (Campo del Drago). (Agenzia askanews)

Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. La decisione di revocare una stella Michelin può riflettere diversi fattori: cambiamenti nella gestione, evoluzione del menu o semplicemente la volontà degli chef di intraprendere nuove strade. (Food Makers)

Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)