Edoardo Bove, le condizioni dopo il malore: "Sveglio e lucido". L'ipotesi dell'aritmia e del potassio basso

C'è attesa per il nuovo bollettino medico dell'ospedale Careggi dove è ricoverato da ieri sera Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina rimasto vittima di un malore in campo durante la partita tra i viola e l'Inter. Secondo le indiscrezioni trapelate alle agenzie di stampa, la situazione sarebbe in miglioramento. Edoardo Bove avrebbe passato una notte tranquilla e sarebbe stato estubato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quattordicesima giornata di Serie A ha vissuto un episodio che ha fatto trattenere il fiato a tutto il mondo del calcio durante la partita Fiorentina-Inter. Al minuto 17’ il match è stato interrotto per un malore accusato dal giovane giocatore Edoardo Bove (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il peggio per Bove sembra essere alle spalle e si inizia a parlare su quando terminare il match. Ragionamenti in corso e decisione presa nelle prossime ore (Spazio Inter)

Ecco le sue parole (di Filippo Conticello) (La Gazzetta dello Sport)

Il dottor Vanni: "Bove, evento cardiologico. Può essere aritmia, fibrillazione o tachicardia"

“Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato e che questo possa mettere un freno alle simulazioni”. Le parole di Toldo, ex portiere della Fiorentina, dopo il malore di Edoardo Bove di ieri sera: “Un grande spavento, spero che il peggio sia passato”. (Terzo Tempo Napoli)

Come un incubo. La mente che ripercorreva quegli attimi tremendi, la paura, il senso di impotenza, la voglia di aiutare ma il non riuscire concretamente a rendersi utili. (La Gazzetta dello Sport)

L'edizione fiorentina di Repubblica propone un'intervista a Simone Vanni, professore di medicina interna e d’urgenza a Firenze e che dirige la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell’ateneo toscano, a seguito del malore occorso ieri sera a Edoardo Bove al minuto 17 di Fiorentina-Inter: "Si tratta di un evento cardiologico. (TUTTO mercato WEB)