TIM, Nintendo Switch 2 a rate in preordine: ecco il prezzo anche con Mario Kart World

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A partire da oggi, 15 Aprile 2025, l’operatore telefonico TIM permette di preordinare, con pagamento a rate, la nuova console Nintendo Switch 2, anche in bundle con il videogioco Mario Kart World. Come sempre, anche per la nuova console Nintendo, l’acquisto con TIM avviene tramite finanziamento TIMFin, sia per clienti di rete mobile che per clienti di rete fissa. Al momento, come detto, è possibile effettuare soltanto il preordine, con consegne che partiranno dal 5 Giugno 2025, ovvero la data di uscita ufficiale della console. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è differenza, infatti, tra un prezzo semplicemente troppo alto, e uno invece poco a fuoco: l'hardware di Switch 2 oggi può anche valere quei soldi, considerando la concorrenza nel mercato delle ibride che Nintendo domina, ma questo non implica che sia poi facile vendere un prodotto che al lancio costa 150 euro in più rispetto a Switch al suo debutto, nel 2017. (HDblog.it)

Chiude il sipario, si accendono i riflettori: la scorsa settimana Nintendo ha finalmente mostrato al mondo la sua prossima, attesissima evoluzione. Il Nintendo Direct dedicato a Switch 2 ha catalizzato l’attenzione di fan e addetti ai lavori, promettendo rivoluzioni e rilanciando la sfida nel panorama console (cyberludus.com)

Di conseguenza, se da un lato Switch 2 si ritaglierà automaticamente una nicchia di mercato per essere una console che riproduce, beh, giochi Nintendo come Mario Kart World, chiunque la acquisti per i titoli multipiattaforma dovrà fare i conti con diversi prodotti concorrenti; senza contare il prezzo, fissato a 469,99 euro. (IGN Italia)

Tutti i fail di Nintendo Switch 2: cosa non convince della nuova console

Il lancio di Nintendo Switch 2, previsto per il 5 giugno, rappresenta probabilmente una delle più importanti uscite nella storia dei videogiochi recente. Sebbene quindi in queste settimane ci siano diverse discussioni riguardo ai prezzi, la gestione dei preorder e altre dinamiche messe in campo da Nintendo non troppo apprezzate dai consumatori, tra meno di due mesi arriverà nei negozi una console che potrebbe rivoluzionare l’intero mercato. (Gamesource.it)

Il negozio giapponese Nojima Online, che si occupa di elettronica, ha chiesto consiglio ai suoi utenti su come combattere il bagarinaggio di Nintendo Switch 2. (Multiplayer)

Nintendo Switch 2 è finalmente realtà, ma l'accoglienza non è esattamente quella che Nintendo sperava. Tra scelte hardware discutibili, politiche commerciali che lasciano l'amaro in bocca e una line-up di lancio poco convincente, sono tanti gli elementi che stanno alimentando dubbi e critiche da parte della community. (SmartWorld)