Fenomeno Alcaraz! Lo spagnolo batte ancora Djokovic e vince a Wimbledon: "Quando avevo 11 anni..."

Il nuovo che avanza, anche sui campi in erba di terra inglese. Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon per il secondo anno consecutivo. 6-2 6-2 7-6(4) per lo spagnolo nella finale dei Championships, in cui batte un Novak Djokovic che, per due set e mezzo, sostanzialmente non si vede. Si tratta anche della sua quarta vittoria in un Major in carriera, il che lo rende anche il più giovane a realizzare la doppietta consecutiva Roland Garros-Wimbledon. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Messaggio alla Spagna da parte di Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon, in vista della finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra. "La guarderò con il mio team, io ho fatto il mio lavoro, ora vediamo come va a finire... (Sport Mediaset)

CARLOS ALCARAZ “Ho letto le statistiche, che dicono che sono il più giovane a vincere questo e quello. Ma il mio obiettivo è un altro, è arrivare a fine carriera e trovarmi a livello dei 'big guys' (li chiama così, probabilmente riferendosi ai Big 3, ndr). (Tiscali)

Perché una vittoria del genere, al quinto, contro un Djokovic che fin lì aveva dominato la stagione, attestava definitivamente Carlos Alcaraz come 'qualcuno di speciale'. Dall'inviato a Wimbledon. (Eurosport IT)

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione

E lo fa “in style”, battendo di nuovo Djokovic in finale. Carlos Alcaraz si conferma campione a Wimbledon. (LiveTennis.it)

A cura di Marco Beltrami Il coach è rimasto estasiato da Alcaraz che ha annichilito un campione del calibro di Nole: "Se tecnicamente è molto difficile vedere qualche punto debole in lui, fisicamente è il giocatore più veloce che abbia mai visto su un campo. (Fanpage.it)

Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon. Nella finale giocata sul campo Centrale dell'All England Club di Londra, il tennista spagnolo numero 3 del mondo, ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 2, con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-6 (4) al quarto match point in 2 ore e 30 minuti di gioco. (Il Sole 24 ORE)