Mattarella benedice Fitto. Stavolta il Pd non dà ascolto a Re Sergio?
Una nomina prestigiosa, non solo per il governo ma per l’Italia. Ma la faziosità e la miopia della sinistra per il momento fanno la differenza. Stallo in Europa sui vicepresidenti esecutivi, Raffaele Fitto ancora in bilico così come la spagnola Teresa Ribera. La criticità riguarda l’attuale ministro agli Affari europei: i socialisti, ingordi di potere, non vogliono votare un esponente dei Conservatori, gruppo di cui fa parte Fratelli d’Italia. (Nicola Porro)
Su altre testate
– Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica. (Agenzia askanews)
Sovranità atto secondo: questa volta il richiamo del Colle gioca a favore del governo e complica la vita del Pd. (L'HuffPost)
Questa disputa è totalmente sganciata dalle esigenze di compattezza che imporrebbero il contesto geopolitico e lo scenario determinato dalla vittoria di Trump che considera l'Europa un'amica subalterna. (ilmattino.it)
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR agli europarlamentari, a Bruxelles, per l’audizione che segue l’indicazione del suo nome come Commissario europeo dalla presidente Ue Ursula von der Leyen. (Tecnica della Scuola)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Lo rende noto il Quirinale. (Il Sole 24 ORE)
I sovranisti a corrente alternata della sinistra non hanno fatto altrettanto perché sono completamente privi di spirito repubblicano, per il Pd e gli alleati dell’opposizione vale una sola regola, quella del tanto peggio tanto meglio. (Liberoquotidiano.it)