Maltempo: alberi caduti, piogge e vento in Toscana
Interventi e disagi anche in Marche, Molise e Calabria “È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile della Toscana non ha mai smesso di operare per garantire la sicurezza”. Lo scrive il presidente della Toscana Eugenio Giani, questa mattina su Facebook, a proposito del Maltempo, che nella notte, con allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, ha interessato principalmente la costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
ore 14:58 Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. (3bmeteo)
Strada Comunale della Tassaia: anch’essa interrotta a causa di un albero caduto. Strada Comunale di San Cresci: attualmente chiusa all'altezza della chiesa per un albero caduto sulla carreggiata. Gli operai sono al lavoro per liberare la strada. (OKMugello - News dal Mugello)
Per le ore successive (quindi a partire dalle ore 18 di oggi) è confermata anche l’allerta arancione, la cui validità è però prorogata fino alle ore 10 di domani, venerdì 22 novembre, sempre per rischio vento e mareggiate. (Comune di Livorno)
La chiusura, in direzione Pistoia, del sottopasso non è purtroppo una novità. Appena la pioggia si fa un po’ più insistente, ecco che sulla sede stradale si accumula l’acqua, rendendo pericolosa la circolazione. (notiziediprato.it)
La pioggia che da ieri è caduta su Prato, dove era stata prevista l’allerta meteo di codice giallo, ha causato problemi e disagi in alcune zone del territorio comunale. Preoccupazione nella notte per l’innalzamento di tutti i corsi d’acqua. (tvprato.it)
Sul posto è presente il personale Anas per le attività di ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. E’ stata chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 719 "Prato-Pistoia" in direzione della città laniera per l'allagamento di un sottopasso, al km 5,6, a causa delle forti piogge. (LA NAZIONE)