Il derby di Milano vale oro: indotto record in città per la sfida tra Inter e Milan

Con la cadenza media tra le tre e le quattro volte l’anno, il derby di Milano riesce sempre a calamitare l’attenzione di milioni di tifosi e appassionati di calcio. Sarà la grande tradizione storica delle due squadre (tra le più antiche d’Europa), sarà il fascino delle divise e dei colori tradizionali, sarà la caratura internazionale garantita dalle rispettive proprietà (prima quelle italiane delle famiglie Moratti e Berlusconi, oggi quelle di provenienza straniera), sta di fatto che la sfida tra Milan e Inter gode di grande appeal non solo in Italia e in Europa, ma in tutto il mondo. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Massimo Ambrosini, dalle frequenze di Dazn, ha commentato le scelte di formazione di Paulo Fonseca in vista del derby di Milano di questa sera: "Io dico solo che, giocando con questo tipo di calciator (TUTTO mercato WEB)

(27' Dimarco; 10' Pulisic, 88' Gabbia) Maignan 7 - Nel primo tempo gli tocca una sola parata, ma bella e decisiva: va giù come un gatto per evitare la beffa targata Thuram. Sembra poco, ma quel gol avrebbe cambiato la storia della serata. (TUTTO mercato WEB)

Il Milan, che doveva essere tritato a compimento della settimana orribile e con vista sul cambio di allenatore, esce con una vittoria che cambia il suo destino dalla sfida con l'Inter, le cui energie e idee migliori sono rimaste a Manchester. (Panorama)

Christian Pulisic ha aperto il derby al 10' con un bellissimo gol su cui i calciatori dell'Inter hanno accennato delle proteste per un presunto tocco di braccio. (Sport Mediaset)

96' | È FINITA A SAN SIRO!!!! Nonostante l'errore madornale di Okafor allo scoccare del 96esimo minuto, il Milan ha portato a casa una vittoria importantissima che scaccia via qualche fantasma oltre che una maledizione nei derby che durava da 6, lunghissime, partite. (Milan News)

MOVIOLA INTER-MILAN, PRIMO TEMPO – Maurizio Mariani cerca di tenere in pugno la partita alternando momenti in cui è severo ad altri dove concede di più. (Inter-News)