Cristiana Capotondi madrina del Torino Film Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 42esima edizione del Torino Film Festival, che sta per giungere al termine, ha visto la partecipazione di numerose star internazionali, tra cui Ron Howard, Sharon Stone, Alec Baldwin e Angelina Jolie, quest'ultima in veste di presentatrice del suo film "Without Blood". Il direttore del festival, Giulio Base, al suo debutto in questo ruolo, ha dichiarato che il segreto del successo di questa edizione è stato concentrarsi sui film, pur avendo la fortuna di ospitare celebrità di tale calibro.
Cristiana Capotondi, madrina del festival, ha espresso la sua felicità per essere stata coinvolta in un'edizione così ricca di eventi, proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema internazionale. Tra i premi collaterali, il film "L'Aiuguille" di Abdelhamid Bouchnack ha ottenuto il Premio Scuola Holden, il Premio Interfedi, il Premio Achille Valdata e una menzione speciale del Premio Occhiali di Gandhi. I premiati sono stati annunciati dal direttore Base e dalla madrina Capotondi, e i film vincitori verranno proiettati domani al cinema Massimo di Torino.
Il festival, dedicato a Marlon Brando, ha visto una grande affluenza di pubblico e un programma variegato che ha saputo soddisfare le aspettative degli appassionati di cinema. Base ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sulla qualità dei film presentati, piuttosto che sulla presenza delle star, anche se la loro partecipazione ha certamente contribuito a rendere l'evento ancora più speciale.