Sciopero dei treni nel weekend, non ci sono fasce di garanzia

Si annuncia un weekend complicato per chi aveva intenzione di viaggiare in treno. È stato indetto uno sciopero di 24 ore a livello nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L'agitazione inizia dalle 21 di sabato 12 ottobre e termina alle 21 di domenica 13 ottobre. Trenord sul suo sito precisa che "sabato 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22". (Today.it)

Su altre fonti

Trattandosi di uno sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia. – Fine settimana di possibili disagi per chi si sposta in treno. (LA NAZIONE)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (Il Sole 24 ORE)

A fermare tutto, dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20:59 di domenica 13, saranno i lavoratori del Gruppo FS, Italo e Trenord. (Trieste News)

Sciopero treni il 12 e 13 ottobre 2024: orari garantiti Trenitalia, Italo e motivazioni dello stop

Lo riferisce Roma Servizi per la Mobilità aggiungendo che sempre domani, dalle 15 alle 20, un corteo è in programma tra piazzale Ostiense e piazza Vittorio. La manifestazione attraverserà piazza Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto. (Il Faro online)

Possibili disagi per chi viaggia questo fine settimana, a causa di uno sciopero ferroviario nazionale di 24 ore, previsto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20:59 di domenica 13 ottobre. L’agitazione, proclamata dai sindacati Cub Trasporti e Sgb, riguarderà Trenord, Trenitalia e Tper, con ripercussioni su treni regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza. (AltaRimini)

Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)