Meteo: avviso Protezione Civile per mercoledì 25 Settembre, scatta il 'codice giallo' su 6 regioni

Meteo: avviso Protezione Civile per mercoledì 25 Settembre, scatta il 'codice giallo' su 6 regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo Il transito di una linea instabile provocherà un peggioramento del tempo con possibilità di piogge e locali temporali su alcune regioni. Anche le temperature subiranno una lieve flessione nelle aree interessate da precipitazioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello della giornata di ieri. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

METEO SINO AL 30 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pioggia e clima autunnale: sarà una settimana di pioggia, ma con valori termici da settembre, non da ottobre o novembre. Difatti, la quota neve sarà altissima e pioverà anche in quota. Insomma, dopo la “sventolata” fredda di una settimana fa, le temperature tornano a essere intorno alla media del periodo, nonostante le precipitazioni, che saranno particolarmente pressanti e persistenti. (News In Quota)

Temporali forti sulla Lombardia, possibili fino a 70 millimetri d’acqua in 12 ore sulle Prealpi

Il meteo di fine settembre promette un cambio significativo rispetto ai giorni precedenti. Questo fenomeno comporterà soprattutto una diminuzione sensibile delle temperature, mentre le precipitazioni saranno scarse o addirittura assenti in molte zone. (Tempo Italia)

A seguire le correnti umide oceaniche riprenderanno il controllo della situazione, non solo in Italia, ma su buona parte dello scacchiere europeo. Avremo quindi un inizio ottobre con il maltempo che frequenterà soprattutto le regioni settentrionali e centrali, con molte piogge e rovesci. (MeteoLive.it)

Allerta arancione per rischio dissesto idrogeologico e per temporali forti in arrivo; allerta gialla per problemi legati al rischio idraulico: l’ultimo bollettino della protezione civile emanato da Regione Lombardia arriva alle 13.30 di lunedì quando su parte della regione sta piovendo da oramai diverse ore. (varesenews.it)