Neve sulle Alpi e in pianura in Piemonte e Veneto, a Milano fiocchi misti a pioggia in serata
È arrivata la prevista perturbazione sull'Italia che, unita a temperature sotto gli zero gradi portate da un flusso di aria fredda da Nord, ha portato ad alcune nevicate sulle Alpi e nelle regioni settentrionali. Secondo le previsioni di iLMeteo.it oggi la neve potrebbe imbiancare le pianure del Piemonte e dell'alto Veneto, in Pianura Padana neve mista a pioggia. Fino alla tarda mattinata nevicherà sulle Alpi occidentali fino a circa 700 metri con venti forti sui crinali di confine, dal pomeriggio si prevedono deboli nevicate sulla pianura piemontese centro-settentrionale (anche a Torino) mentre sul Piemonte meridionale si potrà verificare il fenomeno della pioggia congelata. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. (Normanno.com)
Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
Le regioni del Nord Italia saranno interessate da nevicate limitate alle zone alpine e addensamenti nelle pianure, mentre al Centro Italia e nelle Isole Maggiori dominerà un clima prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (Tempo Italia)
La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con le raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati o addirittura grossi (onde fino a 6-7 metri); rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche esposte, specialmente sull’alto Mar Tirreno. (METEO.IT)
TRENTO. Notte di gelo in Trentino (in attesa delle nevicate previste, questa sera, anche a quote molto basse): le minime in quasi tutte le stazioni sul territorio provinciale sono scese ben sotto lo zero. (il Dolomiti)