Sinner a Pechino: "Troppe partite? I giocatori possono anche scegliere"

Sinner a Pechino: Troppe partite? I giocatori possono anche scegliere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un anno dopo, nel posto dove tutto è iniziato. Jannik Sinner è arrivato a Pechino, accolto in maniera entusiasta dai fan cinesi, a dodici mesi di distanza da quella svolta che lo ha portato a diventare, oggi, il numero uno del mondo. Nel 2023 l’azzurro vinse questo torneo battendo Alcaraz e Medvedev, dimostrando di essere pronto a quella scalata che ha poi fatto nel 2024, con due slam vinti e il trono mondiale conquistato. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Valigia già pronta, volo prenotato da Berlino a Pechino. Il giro del mondo di Carlos Alcaraz continua, ma lo spagnolo lancia l'allarme. (Corriere della Sera)

L'occasione è stata la conferenza stampa del murciano alla vigilia del "China Open", torneo che lo vedrà al via come testa di serie n. (SuperTennis)

Sinner contro Jarry: Jannik difende l'ATP 500 di Pechino Il programma «ci ucciderà», aveva affermato la scorsa settimana Alcaraz alla Laver Cup, unendo la sua voce al crescente numero di giocatori che hanno sollevato l'argomento. (Il Messaggero)

Sinner zittisce tutti: Alcaraz e Zverev ko

Il numero uno al mondo, che dopo la vittoria agli US Open era tornato a Sesto Pusteria per fare visita alla zia, morta domenica 22 settembre dopo una lunga malattia, è atterrato in Cina, dove difenderà il titolo del 500 di Pechino conquistato lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Il totale da 57 partite di media giocate da ogni top 10. Prendiamo in esame le partite giocate (vinte e perse) dagli attuali top 10: Sinner 55-5, Zverev 57-18, Alcaraz 43-9, Djokovic 32-8, Medvedev 39-16, Rublev 37-18, Fritz 45-18, Hurkacz 39-17, Ruud 48-17 e Dimitrov 38-14. (SuperTennis)

Il tennista altoatesino, Jannik Sinner, ha risposto alle dichiarazioni dei due campioni, impegnati nello scorso weekend nella Laver Cup (SportItalia.it)