Cosenza-Catanzaro, derby incredibile: rosso, gol annullato, Var e pari al 106'!

Un 'boxing day' ricco di gol e colpi di scena in Serie B . Nel campionato cadetto squadre in campo per l'ultima gara del girone di andata: ma tra il ko del Sassuolo col Pisa e il pirotecnico 3-3 di Brescia-Modena, a spiccare è il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro , finito per 1-1. Un'espulsione, due gol nel finale, ben 16' di recupero nel secondo tempo e tanta, tanta tensione nelle battute conclusive della gara. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sono infatti sfidati due tecnici che hanno fatto molto bene a Pian di Massiano come Massimiliano Alvini e Fabio Caserta, e in campo c’erano anche Sgarbi, Kouan e Strizzolo (nel Cosenza) e Iemmello (nel Catanzaro). (Calcio Grifo)

Derby dalle emozioni particolari quello di quest'oggi tra Cosenza e Catanzaro al Marulla per il boxing day di Serie B. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti grazie al gol di Pompetti, in una gara messa in discesa dalla contestata espulsione per Caporale al 21'. (Tutto Venezia Sport)

Un finale epico per il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: il racconto di un recupero triller Il Cosenza è rimasto in dieci al ventunesimo del primo tempo a causa del cartellino rosso diretto per Caporale. (GianlucaDiMarzio.com)

Cosenza-Catanzaro 1-1, le pagelle giallorosse: sotto la sufficienza Iemmello, Scognamillo e Caserta

Nel derby di Serie B tra Cosenza e Catanzaro giocato a Santo Stefano è successo di tutto. Una partita vietata ai deboli di cuore, durata 106 minuti e decisa a tempo scaduto da un calcio di rigore di Ciervo: ha regalato ai padroni di casa un pareggio insperato, dopo essere stati costretti a giocare per quasi un'ora e mezza in inferiorità numerica. (Fanpage.it)

L’amaro in bocca resta al Catanzaro che, se da un lato allunga a 40 gli anni di imbattibilità all’ombra della Sila, dall’altro non capitalizza la superiorità numerica che una direzione arbitrale totalmente insufficiente gli aveva regalato. (LaC news24)

Aquile a due facce, dopo l’espulsione di Caporale al 21’, il Catanzaro ha tre nitide occasioni da gol nel proseguo del primo tempo ma non le sfrutta, poi nella ripresa Pompetti segna e porta in vantaggio i giallorossi. (LaC news24)