La nuova Ferrari F80 debutta al…”Fuori Salone”: caratteristiche e prezzo

I fan non vedono l’ora di scoprire la nuova Ferrari F80 in tutto il suo splendore: ecco i dettagli della presentazione di una hypercar che si preannuncia speciale. Un annuncio da parte di Ferrari polarizza sempre l’attenzione degli appassionati dei motori. Il “Cavallino Rampante” quando presenta un nuovo modello riesce a stupire per caratteristiche, design e innovazioni. D’altronde ancora oggi tanti sognano di poter guidare un giorno una “Rossa” con motore V12 e potenza incredibile. (Moveo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La F80, prodotta in una serie limitata di 799 esemplari, non solo rende omaggio a modelli iconici come la GTO, la F40 e LaFerrari, ma punta a ridefinire il concetto di eccellenza nel mondo delle supercar, avvisano da Maranello. (Torino Cronaca)

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)

La nuova Ferrari F80, solo 799 esemplari, motore ibrido V6 con 1.200 cavalli di potenza (300 erogati dalla batteria), prodotta nell'avveniristico E-Building del polo di Maranello e disponibile dal quarto trimestre 2025, è stata concepita come una monoposto e allo stesso tempo biposto. (il Giornale)

Ferrari F80, 1.200 CV e 3,6 milioni di euro: la supercar più potente di Maranello ! Sky Sport

Omologata per due ma pensata per uno, in modo da ricreare l'effetto monoposto e rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida, la nuova Ferrari F80, che sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari dal prezzo di 3 milioni e 600 mila euro l'uno, raccoglie il testimone dalla LaFerrari, portando in dote il meglio della tecnologia oggi appannaggio della casa di Maranello. (Il Messaggero - Motori)

Presentata la Ferrari F80, la nuova supercar prodotta a Maranello che con i suoi 1.200 cavalli si attesta come la più potente di sempre. (Fanpage.it)

Architettura è caratterizzata da una sezione a diedro con due appoggi molto solidi in corrispondenza delle ruote. La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)