Quali promesse ha tradito il governo Meloni sulla Sanità nella Manovra 2025

Quali promesse ha tradito il governo Meloni sulla Sanità nella Manovra 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

La manovra per il 2025 avrebbe dovuto contenere molti più fondi per la sanità pubblica e lanciare diverse misure che il governo Meloni aveva promesso. Ma, per la maggior parte, questo non è avvenuto. Lo ha scritto la fondazione Gimbe in un'analisi sul testo della legge di bilancio: "Ancora una volta tradisce le legittime aspettative di professionisti sanitari e cittadini". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Saremo al fianco dello sciopero nazionale dei medici, è il primo risultato della manovra del governo Meloni, un colpo clamoroso per la sanità. I numeri mostrati da Giorgia Meloni anche in queste settimane mostrano che avevamo ragione e che la spesa sanitaria sul Pil scende sotto al minimo storico degli ultimi 15 anni”. (LAPRESSE)

Gimbe, manovra 2025: per la sanità numeri fuorvianti, risorse insufficienti per le troppe misure. Regioni costrette a tagliare (- DottNet)

Manovra. Sindacati medicina convenzionata verso protesta unitaria con medicina dipendente (Quotidiano Sanità)

Sanità, la dotazione cresce a 3,5 miliardi

SONY DSC «Per fermare il pericoloso desiderio di esodo dalla sanità pubblica e dall’Italia occorre finalmente prevedere investimenti mirati e ingenti sui nostri talenti e sulle nostre competenze». (AssoCareNews.it)

Un macigno che cade su un’ Asl che ha fatto il possibile per assumere ma non ci è riuscita. … (La Stampa)

Ignoranza, superficialità e soprattutto tanta malafede. Magari sono più fragorose quando a lamentarsi è la segretaria del Pd, Elly Schlein, che parla di «batosta» sebbene non abbia mai dotato le sue proposte di aumento della spesa pubblica di adeguata copertura finanziaria. (il Giornale)