Quali promesse ha tradito il governo Meloni sulla Sanità nella Manovra 2025

La manovra per il 2025 avrebbe dovuto contenere molti più fondi per la sanità pubblica e lanciare diverse misure che il governo Meloni aveva promesso. Ma, per la maggior parte, questo non è avvenuto. Lo ha scritto la fondazione Gimbe in un'analisi sul testo della legge di bilancio: "Ancora una volta tradisce le legittime aspettative di professionisti sanitari e cittadini". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 20 novembre sciopererà? «Non lo so ancora. Quella di Claudio Nuti, medico di base, è il conflitto interiore potente di chi sa di aver subito un torto ma sa anche che le sue scelte potrebbero essere pagate da altri. (La Stampa)

Gimbe, manovra 2025: per la sanità numeri fuorvianti, risorse insufficienti per le troppe misure. Regioni costrette a tagliare (- DottNet)

Manovra. Sindacati medicina convenzionata verso protesta unitaria con medicina dipendente (Quotidiano Sanità)

VIDEO Manovra 2025, Schlein: "Sosteniamo lo sciopero dei medici"

«Per fermare il pericoloso desiderio di esodo dalla sanità pubblica e dall’Italia occorre finalmente prevedere investimenti mirati e ingenti sui nostri talenti e sulle nostre competenze». Amsi-Umem-Uniti per Unire. (AssoCareNews.it)

… La categoria si prepara a incrociare le braccia con uno sciopero il 20 novembre. (La Stampa)

“Saremo al fianco dello sciopero nazionale dei medici, è il primo risultato della manovra del governo Meloni, un colpo clamoroso per la sanità. I numeri mostrati da Giorgia Meloni anche in queste settimane mostrano che avevamo ragione e che la spesa sanitaria sul Pil scende sotto al minimo storico degli ultimi 15 anni”. (LAPRESSE)