Urso, con l'India puntare a partnership strategica

Con il "piano d'azione strategico congiunto" firmato da Italia e India "al vertice del G20 in Brasile, si fa un salto di qualità anche per quanto riguarda la nostra cooperazione economica che sempre più deve puntare alla partnership strategica, tecnologica e industriale con reciproci investimenti in settori strategici fondamentali". Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo, a Mumbai, alla conferenza per l'attrazione di investimenti esteri 'Invest in Italy: Where Innovating is Tradition', organizzata al Villaggio Italia, la mini expo itinerante delle eccellenze italiane che accompagna il tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci che fa tappa in India. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Da ieri nel centro della megalopoli che è la capitale economica e finanziaria del paese con più abitanti del mondo c’è un villaggio italiano. (Tiscali Notizie)

È la prima volta che Vespucci si ferma in India, dove resterà fino al 2 dicembre dando al pubblico locale la possibilità di visitarla. (Corriere TV)

Alla presenza dell'ambasciatore d'Italia in India, Antonio Bartoli, dell'amministratore delegato di Difesa Servizi, Luca Andreoli, e del comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio Antonio Natale, è stato inaugurato ufficialmente oggi a Mumbai il Villaggio Italia, l'expo itinerante pluriennale che raccoglie il meglio del made in Italy e che sta accompagnando nave Amerigo Vespucci nel suo tour mondiale. (Il Messaggero Veneto)

Vespucci per la prima volta fa rotta sull’India e porta il made in Italy a Mumbai

Il modello di cooperazione tra Italia-India rappresenta un esempio virtuoso, ha detto il ministro Adolfo Urso. "La partnership tra i nostri due Paesi può rappresentare un modello vantaggioso per entrambe le parti e un esempio di cooperazione virtuosa tra Ovest ed Est del mondo". (Italia Oggi)

Mumbai è una città che parla marathi, hindi, inglese, gujarati e tante altre lingue, in cui convivono culture e tradizioni diverse. Il Villaggio Italia che aprirà domani non sarà solo uno spazio italiano, ma un luogo di scambio vivo e reciproco: un frammento della città dove condividere prospettive e storie. (La Nuova Sardegna)

Mumbai – Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è in navigazione nelle acque dell’Oceano Indiano verso Mumbai, principale piazza commerciale e finanziaria dell’India e maggior centro indiano di produzione cinematografica. (ShipMag)