Borrell, 'la storia ci giudicherà, Ue dia più aiuti a Kiev'

"Vladimir Putin non è pronto negoziare ma vuole l'escalation per raggiungere i suoi obiettivi, che sono conquistare e soggiogare l'Ucraina". Lo ha detto l'Alto rappresentante Josep Borrell al termine del Consiglio Esteri. "Forse la nostra risposta sarebbe dovuta essere più ferma e forte sin dall'inizio, nel 2014", ha aggiunto Borrell. "È tempo per l'Ue di assumersi le sue responsabilità strategiche e rafforzare il sostegno all'Ucraina. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero dell'Interno di Hamas nella Striscia di Gaza ha annunciato l'uccisione di almeno 20 persone in un'operazione contro delle persone che tentavano di saccheggiare gli aiuti umanitari. (Corriere Delle Alpi)

Questi laboratori devono essere smantellati e gli agenti patogeni devono essere distrutti". In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

"I risultati delle analisi di questi campioni condotte da due laboratori designati dall'Opac indicano che sia una granata che un campione di terreno contenevano l'agente antisommossa noto come Cs", ha affermato l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche in una dichiarazione. (Tuttosport)

Israeliani infuriati col Papa. E hanno ragione

Lazzarini ha spiegato che l’agenzia da lui diretta non ha “ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su come Israele intenda” attuare il divieto e ha invitato la comunità internazionale ad agire per impedire l’applicazione di queste due leggi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ginevra, 18 nov. - "Non esiste un piano B all'interno della famiglia delle Nazioni Unite, perché non esiste nessun'altra agenzia in grado di svolgere le stesse attività". Così il commissario generale dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, durante una conferenza stampa a Ginevra, mentre Israele ha deciso di bandire l'agenzia. (Il Sole 24 ORE)

Biden e il via libera ai missili USA in Russia e gli israeliani giustamente furibondi con il Papa. La Gabbanelli non ci vuole stare: pezzo imbarazzante sul flop delle auto elettriche. È il metodo Report: quando la realtà non ti convince, la cambi. (Nicola Porro)