Maltempo Emilia, evacuati i piani bassi a San Lazzaro (Bo)

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A causa dell’allerta rossa per criticità idraulica, il Comune di San Lazzaro (Bologna) ha emanato ieri un ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di oggi (sabato 19 ottobre). L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni che … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Inoltre, è stata emessa un'ordinanza che a partire dalle ore 13 di domani,... (Virgilio)

Continua a piovere in Emilia Romagna, anche se in maniera meno intensa e a preoccupare, ancora una volta, sono i livelli dei fiumi: dopo le piogge del tardo pomeriggio di ieri che hanno messo in ginocchio parte dell'Appennino bolognese con la Porrettana che è stata chiusa al traffico dopo essere finita letteralmente sott’acqua (a Cereglio di Vergato le strade sono state invase da sassi e fango) e il caos registrato anche a Granaglione e a Gaggio Montano dove nei garage si è registrato fino a un metro di acqua, alle 21 di ieri la soglia rossa raggiunta dal Silla ieri risultava in calo. (il Resto del Carlino)

“Sono di ieri le immagini della Liguria e della vicina Francia sott’acqua, ieri sera sono arrivate le immagini dell’alta valle del Reno (provincia di Bologna) interessata da intense piogge con cumulate di oltre 120 mm con strade allagate e interrotte per frane; di questa mattina le notizie dei primi allagamenti in pianura. (ravennanotizie.it)

Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate

A causa delle forti piogge della... L'ennesima e prevista ondata di maltempo ha colpito principalmente l'Appennino bolognese dove il terreno è già fragile per le scorse alluvioni. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)