Wp, 'sforzi Usa per frenare l'Iran stanno dando risultati'

Il timore di una risposta iraniana è ancora alto, ma funzionari della Casa Bianca ritengono che gli sforzi del presidente americano Joe Biden per frenare l'Iran dopo l'assassinio del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran stiano dando i loro frutti e la repubblica islamica potrebbe riconsiderare il suo piano di risposta "pesante". Lo scrive il Washington Post. . (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Ha fatto 12 anni come parlamentare e dal 2019 è governatore del Minnesota. Ha fatto tanti mestieri prima di arrivare alla politica dopo essere nato in un paesino del Nebraska. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jd Vance contro Tim Walz. I due vicepresidenti indicati rispettivamente da Donald Trump e Kamala Harris sono protagonisti di una partita destinata ad avere un peso rilevante sull'esito delle elezioni americane. (Adnkronos)

L'escalation non è nell'interesse di nessuno", ha affermato. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato con le controparti in Medio Oriente oggi nel tentativo di impedire qualsiasi ulteriore escalation tra Israele e l'Iran ed "è importante che tutte le parti prendano misure nei prossimi giorni per astenersi dall'escalation e calmare le tensioni. (il Dolomiti)

«Siamo pronti a difendere Israele e le nostre truppe»

Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

Già, perché rispetto a Josh Shapiro, governatore della Pennsylvanya, e Mark Kelly, senatore dell’Arizona, entrambi rappresentanti di Stati in bilico, Walz proviene da uno Stato che spesso ha votato per il Partito democratico. (Corriere del Ticino)

Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (Corriere del Ticino)