Concordato preventivo, niente proroga: pronti i calcoli online. Cos'è, chi può accedervi, quanto dura e quali sono i vantaggi

L'operazione concordato preventivo biennale entra nel vivo. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata il 31 ottobre. Da lunedì saranno pronti e disponibili online i conti del fisco per consentire ai contribuenti di valutare i costi dell'adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (leggo.it)

Su altre fonti

Ma a spingere le adesioni potrebbe pensarci la sanatoria introdotta dal Parlamento. La scadenza per l’adesione resterà il 31 ottobre. (ilmessaggero.it)

I soggetti ISA interessati ad aderire al concordato preventivo biennale per l’anno 2024 possono manifestare la propria volontà compilando e firmando il quadro P del modello CPB, parte integrante del modello ISA da allegare al modello Redditi 2024: nel modello CPB 2024 è possibile indicare i dati necessari all’Agenzia delle Entrate per elaborare la proposta di reddito concordato. (Ipsoa)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

Partite Iva, niente proroga del concordato: on line i conteggi del Fisco, ecco quando

"Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all'approvazione - spiega - poi nelle fasi parlamentari: questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma". (MySolution)

Da strumento di politica fiscale proiettato al futuro a chiave di accesso ad un “concordato di massa” di antica memoria: la metamorfosi del concordato preventivo biennale Concordato preventivo biennale, ancora novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 231 del 2 ottobre, il DL n. (AteneoWeb)