Meteo: Prossima Settimana, subito Perturbazione verso l'Italia, poi Venti di Bora e Grecale
Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima Settimana: dall'Atlantico arriverà subito una perturbazione in grado di provocare piogge e anche qualche nevicata. Successivamente, proprio verso il weekend dell'Immacolata, freddi venti di Bora e Grecale spazzeranno molte delle nostre regioni, provocando un generale raffreddamento. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Le temperature subiranno una corposa flessione tra poche ore. Addirittura, entro il fine settimana ci attendiamo l'arrivo di qualche gelata, localmente fino in pianura. Da Sabato temperature in forte diminuzione (iLMeteo.it)
Il vortice freddo responsabile dei rovesci di neve sin sotto i 1000m e localmente sino a quote collinari (qui anche in presenza di temperature non propriamente da neve), colpirà soprattutto Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia, portando pioggia lungo i litorali e fiocchi oltre i 500-600m nelle zone interne ed appenniniche. (MeteoLive.it)
Secondo quanto riportato da 3B Meteo, questo weekend rappresenterà una fase di transizione tra un fronte debole ormai in uscita e un sistema perturbato più intenso che, attualmente posizionato tra la Germania e la Polonia, si appresta a raggiungere il nostro Paese nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)
Tra poche ore, il nostro paese affronterà un’intensa perturbazione invernale che chiuderà l’autunno meteorologico e segnerà l’inizio di un inverno precoce. L’effetto sarà particolarmente evidente al Centro-Sud, mentre il Nord sperimenterà un freddo più secco. (Meteo Italia)
ore 9:55 Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino nelle prime ore della notte saltando a piè pari tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche dove i fenomeni sono stati assai modesti. (3bmeteo)
Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. La parte più attiva del fronte perturbato sta interessando il medio Adriatico e il Sud con rovesci su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Campania e alta Calabria. (Today.it)