Alessio Latini e Leone Miccadei, i due giovani reatini tra i cosplayer più acclamati del Lucca Comics

In mezzo a una folla di oltre 80.000 cosplayer, due giovani di Rieti, Alessio Latini e Leone Miccadei, sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico e dei media al Lucca Comics & Games 2024. Vestiti come i leggendari Daft Punk, Alessio e Leone hanno incarnato perfettamente il duo elettronico francese, famoso per i suoi caschi futuristici e il suo stile unico, guadagnandosi così il titolo di “cosplayer più divertenti e migliori” del festival. (Rieti Life)

Su altri giornali

I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Variegata è l’offerta del Lucca comics and games, fiera internazionale che d… (Il Messaggero Veneto)

Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)

Domenica 3 novembre si conclude l’edizione 2024 di LC&G ma per l’appassionata Community il festival proseguirà a lungo, attraverso foto e ricordi, nuovi amici e vecchie conoscenze, scoperte e conferme. (BadTaste)

Lucca Comics & Games 2024, l'invasione per supereroi e mostri

Foto 3 di 33 Quest’anno il Japan Town torna in splendida forma, rinnovato anche per quanto riguarda le offerte di mercato, gadget, costumi e vestiti tipici del sol levante, manga, anime e tanti action figures, dall’immancabile Gundam, passando da One Piece e Dragon Ball, senza dimenticare i protagonisti dei cartoni animati vintage. (LuccaInDiretta)

Questa prima apertura rappresenta un importante passo per il futuro della struttura, che rappresenterà un vero riferimento per l’accoglienza turistica, con servizi dedicati sia agli ospiti che ai visitatori della città. (LuccaInDiretta)

Circa 79 mila i paganti, a fronte di un tetto massimo giornaliero fissato a 80 mila, con il centro storico e la camminata delle Mura letteralmente presi d’assalto da un pubblico straripante. Si è chiusa con un sold out sfiorato per un soffio la giornata di ieri, momento clou in termini di pubblico per l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (Corriere Fiorentino)