Carlo Verdone, lo sfogo su Roma e la telefonata a Gualtieri: "Problemi atavici"

Carlo Verdone ha telefonato al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per esprimere “la sua stima” e “chiarire” i contenuti dell’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, nella quale l’attore e regista aveva criticato le attuali condizioni della Capitale e ventilato l’ipotesi di lasciare la città. “Non ne posso più. Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappa’ via. Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma. (Sky Tg24 )

Su altri media

Carlo Verdone esprime il suo malcontento riguardo alla situazione di Roma, definendola "sporca, insicura e trafficata". (ilmessaggero.it)

La città di Roma è sempre pù invivibile anche tra gli abitanti più famosi e rappresentativi. (il Giornale)

L'attore e regista, romano doc, si è lasciato andare con giudizi non lusinghieri sulla sua amata (ma a questo... Ha fatto rumore l'intervista di Carlo Verdone al "Fatto Quotidiano". (Virgilio)

Carlo Verdone e l'invettiva contro Roma: "Sporca e con i gabbiani. È un bagno dell'autogrill"

Criminalità e polizia in borghese Carlo Verdone ha espresso la sua crescente insofferenza nei confronti di Roma. Secondo l’attore e regista, il caldo torrido che affligge la Capitale rende ancora più invivibile una città già complicata, aggravando una situazione che deprime e scoraggia i residenti. (Virgilio Notizie)

È la prima volta che succede»: le parole su Roma che non ti aspetti sono di Carlo Verdone, in una intervista al Fatto Quotidiano. «Il caldo - si confessa Verdone - rende ancora più invivibile una città così complicata. (Corriere Roma)

Una città sempre meno a misura di cittadino con problemi di spazzatura, trasporto pubblico e decoro. (Today.it)