Roua Nabi accoltellata dall'ex marito, i dubbi sul braccialetto elettronico: "Era disattivato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'era stata la denuncia per violenze, c'era un provvedimento di allontanamento, c'era il braccialetto elettronico. Eppure tutto questo non è bastato per salvare Roua Nabi. Lei, tunisina 34enne mamma di due adolescenti, è stata accoltellata a morte dall'ex marito a Torino nella giornata del 24 settembre. Cosa è emerso finora dalle indagini, a iniziare dal mancato funzionamento del braccialetto elettronico, e la versione dell'ex. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
O forse volontaria. Una disattivazione casuale. (La Stampa)
Femminicidio nella notte a Torino, in via Cigna nel quartiere Barriera di Milano. In manette un tunisino di 48 anni, arrestato dai carabinieri mentre scappava in strada inseguito dal figlio 13enne. (L'Unione Sarda.it)
Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)
Ancora un femminicidio, questa volta nel quartiere Barriera di Torino. Uccisa con una coltellata davanti ai figli. (il Giornale)
Torino — Il braccialetto elettronico alla caviglia di Abdelkader Ben Alaya ha segnalato un’anomalia circa due ore prima che l’uomo, 48 anni, accoltellasse a morte Roua Nabi, la donna da cui si era separato, di fronte ai loro figli di 12 e 13 anni. (La Repubblica)
Una marea umana in via Cigna questa sera, martedì 24 settembre. Tutte e tutti sotto al civico 66 proprio dove, all'interno di un appartamento, Nabi Roua, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 35 anni, è stata uccisa dall'ex marito, poi arrestato dai carabinieri. (Torino Cronaca)