Jannik Sinner e le sue emozioni: "Non sono una macchina, stagione incredibile per me. E sul ricorso WADA..."
La Coppa Davis si è tinta per la terza volta nella storia dei colori dell’Italia. L’azzurro a Malaga ha spadroneggiato, replicando quanto accaduto nel 2023. Una competizione in cui i punti di riferimento del gruppo nostrano sono stati indubbiamente Matteo Berrettini e Jannik Sinner, imbattuti nel loro percorso di questo 2024 in Davis e trascinatori per la conquista dell’ambito trofeo. Per Sinner si è chiusa una stagione ricca di successi: 2 Slam, 3 Masters1000, le ATP Finals, l’Insalatiera e la conquista della vetta della classifica mondiale. (OA Sport)
Su altre testate
Una vittoria storica quella dell’Italia del Tennis. La Nazionale guidata da capita Volandri ha infatti vinto per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, in finale contro l’Olanda. Il numero 1 del ranking Atp commenta così dopo la vittoria della Coppa Davis. (Il Posticipo)
Dopo il trionfo di Malaga, meritato riposo per il tennista azzurro che ripartirà a gennaio con la difesa del titolo di Melbourne per iniziare un lungo viaggio... Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
Un record che va a coronare una stagione quasi perfetta, caratterizzata dal 92,3% di vittorie ottenute, ma soprattutto la conquista di almeno un set in tutte le sfide disputate sinora. , Proprio guardando quest'ultimo dato, l'unico a esser riuscito a centrare almeno un parziale in ogni match giocato è stato Roger Federer nel 2005 permettendo a Sinner di rafforzare un posto nell'Olimpo del tennis mondiale. (Sport Mediaset)
Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo non giocherà tornei prima degli Australian Open che inizieranno a Melbourne il 12 gennaio. (Sky Sport)
“Sinner non è ancora lo sportivo italiano più popolare di sempre, ma quello più ricco sì”: questo il titolo di un articolo della Gazzetta dello Sport. (MOW)
Si chiude nel migliore dei modi un’annata che rimarrà, senza ombra di dubbio, negli annali dello sport italiano. Colpo di scena Sinner: dopo il trionfo in Coppa Davis, arriva l’annuncio che tutti i tifosi temevano. (Dire)