Vaccini: Corte Ue, indizi gravi possono provare nesso con malattia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
road2sportNews SALUTE

Nello specifico i giudici erano chiamati a decidere sul ricorso presentato da un cittadino francese che ha contratto la sclerosi multipla dopo essersi vaccinato contro l'epatite B e per questo ha chiesto un risarcimento alla casa farmaceutica Sanofi ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altri media

UNA SENTENZA della Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che in mancanza di consenso scientifico, il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra il difetto stesso e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi ... (ItaliaPost.it)

Esattamente come può tranquillamente accadere che una persona muoia dopo aver indossato un normale casco da moto, a seguito di un colpo di caldo, di un soffocamento improvviso o di qualche altra improbabile circostanza, esiste ovviamente una ... (Emerge il Futuro)

La Corte precisa che i giudici nazionali devono assicurarsi che ... (Il Fatto Quotidiano)

Clamorosa sentenza della Corte Ue contro i vaccini: non è necessaria la certezza scientifica per ... Una sentenza che farà discutere. (Ultim'ora News)

Il paziente al centro della vicenda si era vaccinato ... (AlgheroNewsGroup)

In materia di reazioni avverse, i magistrati hanno ritenuto sussistere il nesso di causa-effetto fra il vaccino contro l'epatite B somministrato nel 1999 e la successiva malattia anche senza averne la certezza. (CiociariaReport24)