Ddl-Zan, Ostellari: “Solo col dialogo si farà un passo in avanti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il testo ha problematicità di ordine tecnico che incidono sulle libertà di tutte le persone, come la libertà di espressione”, ha aggiunto.
“La politica deve dichiararsi disponibile a discutere.
Togliamo ideologia e cerchiamo di lavorare per sconfiggere discriminazioni e violenze”, ha concluso
Così Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia al Senato sul ddl-Zan che ha portano malumori in Vaticano. (LaPresse)
Ne parlano anche altre testate
Così il premier Mario Draghi iniziando le sue comunicazioni nell’aula del Senato Barcellona (Spagna), 23 giu. (LaPresse)
Una stroncatura la sua. nnanzitutto, professor Gaetano Azzariti, lei insegna diritto costituzionale alle Sapienza. (La Repubblica)
Si riaccende il dibattito sul ddl Zan dopo la richiesta del Vaticano di modificarlo. I dem, con Letta in testa, aperti al dialogo con la Chiesa (Adnkronos)
La Nota Verbale consegnata dalla Segreteria di Stato all’Italia contro la legge Zan ha provocato lo smarrimento di diversi prelati che temono l’effetto boomerang di questa iniziativa diplomatica inaspettata e certamente inusuale. (la Repubblica)
Tra le celebrità italiane che hanno preso posizione sul disegno di legge Zan una delle prime a reagire sul recente passo del Vaticano non poteva che essere quelle di Fedez che su Twitter oggi scrive: «Riassumendo: il Vaticano che ha un debito stimato di 5 miliardi di euro su tasse immobiliari mai pagate dal 2005 ad oggi per le strutture a fini commerciali dice all’Italia “guarda che con il DDL Zan stai violando il #Concordato”». (Corriere della Sera)
Il nostro è uno Stato laico, il Parlamento è sempre libero di discutere". Questo è il momento del Parlamento, non è il momento del governo" (TG La7)