Stm, crollano utili e ricavi nel primo trimestre ‘25. L’ad Chery: “È il punto più basso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Economia Stm, crollano utili e ricavi nel primo trimestre ‘25. L’ad Chery: “È il punto più basso” Il colosso italo-francese apre l'anno con risultati in forte calo, anche se superiori alle attese: l’utile netto scende a 56 mln di dollari (-89,1%) e i ricavi si attestano a 2,52 mld (-27,3%), ma il titolo rimbalza in Borsa (+5,28% a Milano). Confermato “l’obiettivo di risparmio sui costi” e l'assenza di una guidance per tutto il 2025. (VeneziePost)
Su altre testate
Fatto Ci aspettiamo che la guidance venga centrata, con ricavi a $2.51bn (-27% YoY, -24% QoQ), gross margin al 33.8% (-790bps YoY) ed EBIT in break-even, grazie a OpEx in calo del -5% YoY. A livello divisionale stimiamo Auto -30% YoY, Industrial -45% YoY, Personal Electronics -15% YoY, Comm. (Websim.it)
Azienda italo-francese di semiconduttori STMicroelectronics (La Stampa)

La nostra attenzione sarà concentrata sui dazi. In che modo STMicroelectronics STMPA prevede che le tariffe imposte dagli USA avranno un impatto sulle sue forniture alle aziende del settore automobilistico? Le domande che rivolgeremo al management dell’azienda, in occasione della presentazione dei risultati, riguarderanno le loro stime sui volumi di vendita e le aspettative sul come i loro clienti gestiranno le scorte. (Morningstar)