Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti: il comunicato ufficiale della Fiorentina e dell'ospedale di Careggi
Ecco la notizia ufficiale sulle condizioni di Edoardo Bove, il centrocampista viola colpito da un malore durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. " Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h". (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Inizia la squadra di Raffaele Palladino, che mercoledì 4 dicembre giocherà negli ottavi di Coppa Italia con l’Empoli, in un derby toscano. Il match della 14ª giornata di campionato non sarà recuperato prima di febbraio 2025. (Corriere della Sera)
Fiorentina-Inter è ferma per un gol annullato a Lautaro. I primi ad accorgersene sono proprio i giocatori nerazzurri a due passi da lui. (Quotidiano Sportivo)
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola (Sky Tg24 )
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha sviluppato doti di duttilità tattica e intensità in entrambe le fasi di gioco. Durante la sua permanenza nella capitale, ha partecipato anche a competizioni europee, accumulando esperienza a livello internazionale. (ilmessaggero.it)
Fiorentina-Inter è stata rinviata. Per chi gioca al Fantacampionato della Gazzetta dello Sport, comunque, le indicazioni da regolamento in caso di gare rinviate sono le seguenti: "Nel caso di partite rinviate tutti i calciatori e gli allenatori, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. (La Gazzetta dello Sport)