Boom di turisti a Napoli e in Campania

NAPOLI. Attratti dalle diverse manifestazioni in programma, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. Dall’Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che segna un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. «Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’assessora al Turismo Teresa Armato (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Giuseppe Cozzolino 9 (Fanpage.it)

Lo straordinario successo delle giornate Fai a Napoli, con 7.043 visite in tre location nella due giorni appena trascorsa, testimonia due fatti di rilievo. (ilmattino.it)

Dopo il successo di visitatori di ieri oggi si è svolto il secondo appuntamento con le Giornate FAI di Autunno. C’è ancora questo pomeriggio, dunque, per partecipare all’evento nazionale del Fondo per l’Ambiente Italiano. (Grandangolo Agrigento)

Nuovo weekend da record di presenze a Napoli: 170mila turisti in città

E appena lo si trova, un indizio di qualcosa che risale a qualche secolo fa, lo si mette immediatamente in vetrina, come una rarità esclusiva piovuta dal passato. In migliaia di città del mondo bisogna scavare parecchio per trovare le tracce della storia. (ilmattino.it)

L'immagine della bellezza che cresce, e della città (tra le piùantiche e stratificate del mondo) che non smette di svelare i suoi segreti, citorna in mente oggi che celebriamo il successo delle giornate Fai di autunno, che si sono rivelate una straordinaria occasione per scoprire luoghi di Napoli poco conosciuti o non conosciuti affatto. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Napoli fa ancora una volta il pieno di visitatori. (Virgilio)