L’8 novembre sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico. I sindacati: stavolta senza fasce di garanzia

L’8 novembre sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico. I sindacati: stavolta senza fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 8 novembre "questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale".... (Virgilio)

Si prospetta un venerdì caotico per Milano. Alle 8.45 è iniziato lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. (Il Fatto Quotidiano)

Per chi aderirà allo sciopero, le modalità di astensione dal lavoro del personale di AMT sono le seguenti. (Primocanale)

Sciopero mezzi 8 novembre: stop 24 ore, no fasce garanzia

L'agitazione di 24 ore riguarda infatti la rete Atac e le linee gestite da Cotral e Astral. Regolari invece la linea B, pur con i soliti ritardi, e la Termini-Centocelle. (Corriere Roma)

Oggi, venerdì 20 settembre, è una giornata complicata per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici: c'è lo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Il venerdì nero per viaggiatori e pendolari è arrivato. (Today.it)

A tenere le braccia incrociate il prossimo venerdì 8 novembre saranno gli addetti al trasporto pubblico nazionale che hanno indetto un nuovo sciopero, il terzo nel trasporto pubblico locale. Non c'è solo lo sciopero unitario per i lavoratori di Stellantis con Fim, Fiom e Uilm e una manifestazione a Roma il prossimo 18 ottobre. (Sky Tg24 )