Mercato moto: a settembre sbocciano gli scooter 125, e trascinano le vendite - News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMoto ECONOMIA

La stagione del ritorno al lavoro ha segnato la crescita forte delle vendite del mezzo da commuting per eccellenza: lo scooter 125. Le moto però tengono botta, e a parte il podio ingessato sui soliti tre modelli, si vedono diverse crossover di media cilindrata (InMoto)

Ne parlano anche altri media

Unità vendute 475. È dotato di luci diurne a Led sul frontale, presa USB e di una moderna strumentazione analogico/digitale. (InMoto)

Un buon risultato (inSella)

Entrando nel vivo dei dati, nel mese appena concluso sono stati targati 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. Dopo la flessione di agosto, il mercato italiano di moto e scooter torna a crescere nel nono mese dell’anno, dove ha fatto registrare un incoraggiante +1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Motociclismo.it)

Nel mese di settembre 2024 il mercato delle due ruote nuove in Italia ha fatto segnare un incoraggiante segno positivo. A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli,pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)

Il mercato delle due ruote è in continua evoluzione, con delle costanti da tenere presente e molte new entry che si alternano di volta in volta. Arriva una clamorosa concorrenza per il famosissimo T-Max, con numeri di vendite che hanno scavalcato il modello di punta della Yamaha (nextmoto.it)

Giornalista pubblicista dal 2014, da oltre 10 anni scrive sul web occupandosi di vari argomenti: sport, cronaca, motori, musica, cinema e videogame. Fonte: Ufficio Stampa Benelli Benelli TRK, una delle moto più vendute in Italia. (Virgilio)