Meteo: l’Europa ha la febbre sempre più alta fino fine anno

Il continente europeo andrà incontro a una fase veramente molto mite per il periodo in corso. Si tratterà della tipica fase delle festività natalizie degli ultimi anni, ossia gran sole, mitezza e nessuna traccia di inverno. Cosa accadrà nel prossimo periodo? In Italia si vivrà una fase fredda proprio tra venerdì 20 Dicembre e Mercoledì 25 Dicembre, giorno di Natale. Al Sud, ancora durante la giornata di Santo Stefano potrebbe rimanere fresco mentre il resto del paese verrà inglobato dall’anticiclone goloso che ha voglia di portare via la stagione invernale ancora una volta all’Europa. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa accadrà precisamente? L’anticiclone metterà radici sul continente europeo per il tempo successivo alla festività di Natale in Italia Settentrionale mentre sul resto del continente europeo già dalla giornata di lunedì 23 Dicembre. (Tempo Italia)

Ma attenzione, non è così scontato. Anzi, non è affatto scontato e l’osservazione dei vari modelli previsionali lo conferma. (Meteo Giornale)

L'Europa si appresta a vivere un Natale a due velocità dal punto di vista meteorologico Mentre Francia, Spagna e Regno Unito beneficeranno di un clima stabile e mite, i Balcani e l'Europa sud-orientale affronteranno una fase invernale caratterizzata da pioggia e neve (3bmeteo)

Colpo di scena clamoroso nel meteo: scopriamo cosa accadrà

METEO SINO AL 29 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Tra domenica 22 e lunedì 23 Dicembre l'Italia verrà raggiunta da un secondo impulso d'aria molto fredda che provocherà un ulteriore calo termico e che ci accompagnerà per gran parte delle festività natalizie. (iLMeteo.it)

Di cosa stiamo parlando? Un esteso sistema di Alta Pressione minaccia di imporsi sul panorama meteorologico italiano tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. (Meteo Giornale)