Dior, moda e sport: tra gli ospiti Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, Brigitte Macron e Beatrice Borromeo
E' Sagg Napoli, classe 1991, l'artista scelta da Maria Grazia Chiuri per interpretare la collezione spring summer 2025 di Dior, in passerella oggi a Parigi. Sagg scocca le sue frecce per incarnare il mito delle amazzoni, letteralmente in chiave Dior. In prima fila ad applaudire la collezione di Chiuri anche la first Lady francese Brigitte Macron. Tantissimi gli ospiti arrivati a Parigi per la sfilata: personaggi dal mondo dello sport (Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo), del mondo royal (Beatrice Borromeo) e del cinema (Anya Taylor-Joy e Natalie Portman) In passerella abiti di jersey dal taglio asimmetrico, camice bianche senza una manica, bodysuit che strizzano l'occhio a costumi da gara e trench con bande laterali. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
In un intreccio tra mito, moda e sport, la sfilata ha celebrato una femminilità libera e coraggiosa, ispirata alla figura di Artemide, la dea della caccia e ha portato in passerella tutta una serie di look, dai tagli contemporanei, dai tessuti e dalle silhouette fluide e dai dettagli sportivi, pensati per le nuove amazzoni contemporanee. (Grazia)
Parigi, 25 set. - A Parigi, davanti a un pubblico di star, tra cui le cantanti Rosalia e Aya Nakamura, le attrici Anna Taylor Joy, Rosamund Pike e Jennifer Garner, la direttrice di Vogue Anna Wintour e il giocatore di pallacanestro Tony Parker, è andata in scena la sfilata Dior che ha presentato una collezione atletica, pensando ancora gli atleti olimpici, moderna e tecnologica, tutta in bianco e nero. (Il Sole 24 ORE)
Sono in programma per ottobre 4 giornate di recruiting day in Sicilia, nell'ambito di un'iniziativa promossa dal gruppo Webuild in collaborazione con la Regione Siciliana. (Monrealelive.it)
La moglie di Pierre Casiraghi indossa un look grintoso con gonna a portafoglio e stivaloni neri, che appartiene alla collezione autunno inverno 2024 della maison francese di cui è brand ambassador. Beatrice Borromeo alla Paris Fashion Week: il look Dior Quando Beatrice Borromeo arriva agli eventi di Dior, tutte le altre ospiti vengono messe in ombra. (DiLei)
Simbolo della continua ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione, la nuova collezione prêt-à-porter Dior firmata da Maria Grazia Chiuri è una celebrazione del significato profondo dell’abito, esplorato attraverso un linguaggio visivo che intreccia il corpo e ciò che lo avvolge. (Panorama)
La prima a salire in passerella da Dior per la sfilata della collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2025, alla Paris Fashion Week, non è stata una modella, ma SAGG Napoli, l’artista che nel suo lavoro usa il tiro con l’arco. (Elle)