Rocio Espinoza uccisa dall’autista di un tir, un testimone: “Si sbracciava per farlo fermare”

Alzando le mani e sbracciandosi Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un tir ieri a Milano tra viale Serra e via Scarampo, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, l’autista 24enne che guidava il camion e che è stato fermato dopo alcune ore nella cava dove lavorava, che avrebbe detto: "non me ne sono accorto". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scena, immortalata anche dalle telecamere di sorveglianza, ha mostrato il momento in cui la giovane madre ha salvato i suoi due gemellini spingendo il passeggino fuori dalla traiettoria del mezzo. Rocio Espinoza Romero, 34 anni, ha tentato fino all’ultimo di evitare l’impatto mortale con il Tir che l’ha investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Renato Serra, a Milano (Tiscali Notizie)

Rocio Espinoza Romero, 34 anni e madre di due gemelli di 18 mesi, è stata investita ieri a Milano in viale Renato Serra, morendo sul colpo. Travolta da un camion sulle strisce pedonali, la madre è stata trascinata per 13 metri dal mezzo dopo l'impatto. (Il Giornale d'Italia)

Mamma uccisa da un tir a Milano, il testimone: «Ha cercato di fermarlo alzando le mani». E una chiamata incastra l'autista

È l'ipotesi su cui ragiona la Procura di Milano, che stamattina ha chiesto la convalida dell’arresto e la conferma della misura cautelare in carcere per il 24enne. (MilanoToday.it)

L'autista del mezzo è stato arrestato. La donna era con i figli gemelli di 1 anno e mezzo nel passeggino: hanno riportato solo lievi ferite. (La Nuova Sardegna)

Alzando le mani e sbracciando Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un tir a Milano, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. (ilmessaggero.it)