Briatore vende il Twiga, lo storico locale in Versilia. Tra i possibili acquirenti Leonardo Maria del Vecchio di Luxottica

Il Twiga di Marina di Pietrasanta, storico locale- stabilimento balneare della Versilia frequentato da vip e simbolo di lusso e mondanità, cambia proprietario. Flavio Briatore l’ha messo in vendita perché – secondo quanto riportando da Il Giornale – oltre alla Formula 1 non avrebbe tempo per dedicarsi ad altre attività. Tra i papabili acquirenti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, fondatore di Luxottica (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del Vecchio junior, attualmente chief strategic officer di EssiLux (ex Luxottica), è già attivo nel mondo della ristorazione con diverse aperture a Milano e in Liguria. Flavio Briatore ha ricevuto almeno tre offerte: due da fondi internazionali e una da Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. (Today.it)

Le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta potrebbero passare nelle mani di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei 6 figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (Il Giornale d'Italia)

Il Twiga è ufficialmente in vendita. Secondo le anticipazione de Il Giornale, l’imprenditore avrebbe avviato la macchina della vendita e sul tavolo, tra le offerte che si starebbero valutando, comparirebbe quella di Leonardo Maria Del Vecchio , uno degli otto eredi di Leonardo Del Vecchio e azionista con il 12,5% di Delfin, cassaforte dell’impero che ruota intorno a Essilor Luxottica (Il Sole 24 ORE)

Flavio Briatore vende il Twiga, le voci su Del Vecchio jr: «Punta sul turismo di alto livello». Cinque locali, dalla Versilia a Londra

Sul bagno dei vip di Marina di Pietrasanta, vicino a Forte dei Marmi,ci sarebbe una trattativa in corso. Mentre impazza al governo Meloni la questione della Bolkestein, Leonardo Maria Del Vecchio, quartogenito del fondatore di Luxottica avrebbe fatto un’offerta per il Twiga. (la Repubblica)

Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. (il Giornale)

Il Twiga potrebbe presto cambiare proprietario. (leggo.it)