La favola di Francesco Calzona: dai campi di provincia alla guida del Napoli. "Premiate la sua passione e la sua umiltà" VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo SPORT

Il lungo viaggio di Francesco "Ciccio" Calzona parte da qui. Da un piccolo paese di provincia dell’estremo Sud, da Cessaniti in provincia di Vibo Valentia . Dalla casa in cui è cresciuto insieme a papà Nazzareno , mamma Anna e i fratelli Pino e Basilio. A Cessaniti coltiva la sua passione per il calcio e in molti lo ricordano qui per le partite la domenica pomeriggio su un campetto in campagna poco distante da casa. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altri media

Nuovi vini in casa Brugnano: le sfide di Francesco e Giuseppe (Economia Sicilia)

La stagione del Napoli ha preso una piega inaspettata e deludente, portando a interrogarsi sulle cause dietro il declino degli azzurri. In un articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica, Antonio Corbo ha esaminato il difficile momento che sta attraversando la squadra partenopea, evidenziando le scelte discutibili di chi ha contribuito alla sua attuale situazione. (Napolipiu.com)

“Calzona è sempre stato il secondo di Sarri. Alla Lazio il mister non naviga nell’oro. Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb: (Napoli Magazine)

TuttoNapoli.net Sull'edizione odierna di Tuttosport viene svelata una curiosità su Calzona (Tutto Napoli)

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista: "Il passaggio a vuoto di De Laurentiis quest'anno è nei fatti e lo ha riconosciuto anche lui. Nel corso dello show sportivo di Radio 24 è intervenuto Raffaele Auriemma. (CalcioNapoli1926.it)

Uno degli aneddoti che riguarda Calzona, e che ricordo di più, è il fatto che lui sia stato l'inventore di Mertens centravanti. Il giornalista Michele Plastino è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di 'Forza Napoli Sempre': "Non mi aspettavo proprio questo ma da un imprenditore del mondo dello spettacolo il colpo di teatro è fondamentale. (Tutto Napoli)