In Puglia il 3,8 per cento della popolazione è straniera, i dati del Rapporto Immigrazione 2024 - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi 150mila cittadini stranieri, il 3,8% della popolazione regionale pugliese. CGIL e CISL Puglia presentano i dati del Rapporto immigrazione 2024. Un quadro nazionale a cui si accompagna la fotografia delle singole regioni. La lettura dei dati relativi alla presenza dei cittadini stranieri residenti in Puglia mette in luce tre macro tendenze: da un lato la stabilizzazione delle presenze, testimoniata dalla nazionalità dei migranti: tra i 7 gruppi più numerosi, infatti, 5 vantano uno storico radicamento sul territorio, parliamo cioè di romeni, albanesi, marocchini, cinesi e senegalesi. (Telebari)
Su altre fonti
Il nome dell’attuale portavoce del centrodestra nel consiglio comunale di Perugia, già candidata sindaco, compare nella top five delle fonti nell’overview di Perugia per engagement con 81.720 interazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Solo a Milano ce ne sono 492mila. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Dossier Statistico Immigrazione giunge alla sua 34ª edizione, realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS in collaborazione con il Centro Studi Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. (Reportage online)
Migranti, in Puglia lavorano più degli italiani A differenza di quanto si potrebbe immaginare, il problema principale per chi arriva non è la difficoltà a trovare un impiego, bensì la mancanza di opportunità che vadano oltre settori specifici come l’agricoltura e l’assistenza alle persone. (Stranieri in Italia)
SISTEMA ACCOGLIENZA Illustrati a Matera i dati regionali del “Dossier statistico immigrazione” redatto dal Centro studi e ricerche Idos (Cronache TV)
Dalle migrazioni verso la Calabria arriva una soluzione per contrastare l’inverno demografico della nostra regione . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)