Chieti: auto piomba sulla folla a Lanciano, un morto e diversi feriti; video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Il corteo per la Festa della Liberazione si è trasformato in tragedia questa mattina a Lanciano, in provincia di Chieti. Un’auto è piombata sulla folla, travolgendo alcune persone che stavano partecipando alla manifestazione del 25 aprile.Il bilancio è grave: una persona è morta, mentre almeno due sono rimaste ferite. Alla guida del veicolo c’era un uomo di 80 anni, che secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stato colto da un malore prima di perdere il controllo dell’auto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

LANCIANO – Tragedia questa mattina nei pressi del parcheggio della Pietrosa a Lanciano (Chieti) dove un’auto con alla guida un 79enne, ha travolto un gruppo di persone, uccidendo un uomo di 81 anni, Gabriele Mastrangelo, ex carabiniere in pensione e volontario Auser. (Abruzzo Web)

La procura di Genova ha disposto una consulenza tecnica per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto lo scorso 18 dicembre in porto, in cui ha perso la vita il portuale Giovanni Battista Macciò. (Il Giornale d'Italia)

Proprio la decisione del governo martedì di indire un lutto insolitamente lungo e la richiesta del ministro della Protezione civile Nello Musumeci di svolgere le celebrazioni "con sobrietà", di "evitare balli e canti scatenati" per rispettare il defunto Pontefice hanno generato molte polemiche e le proteste dell'opposizione. (Euronews.com)

"Il Partito Democratico esprime profondo cordoglio per la morte dell’uomo che ha perso la vita durante le celebrazioni del 25 aprile a Lanciano, e vicinanza alla donna rimasta ferita nello stesso incidente. (ChietiToday)

Chieti: auto piomba sulla folla a Lanciano, un morto e diversi feriti; video