Gilles Kepel, controcorrente: "I segnali sono tanti, i pasdaran iraniani si sono venduti Nasrallah"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“L'uccisione di Nasrallah è un evento di portata enorme, che può portare a uno sconvolgimento dell'intero Medio Oriente” osserva Gilles Kepel, tra i più importanti studiosi occidentali del mondo arabo, autore di “Olocausti”, in una intervista a Repubblica. “Siamo all'alba di un cambio di paradigma" dice dopo l'ucci… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Andrea Margelletti Medio Oriente (play.rtl.it)

I raid di Israele su Beirut hanno scatenato il panico in Libano, un Paese nel caos anche per la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (Today.it)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah ha scelto Hashem Safieddine come segretario generale del movimento libanese, dopo l'uccisione venerdì a Beirut di Hassan Nasrallah. Lo hanno riferito fonti ad al-Arabiya, mentre per il momento l'emittente del 'Partito di Dio' al-Manar non riporta la notizia. (Adnkronos)

Olmert: “Invadere il Libano non fermerà i razzi su Israele, Netanyahu fa un errore di proporzioni storiche”

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah Come funziona Hezbollah (Virgilio Notizie)

Cosa succederà in Medioriente ora che la tanto temuta escalation si è concretizzata con l'uccisione del leader del movimento sciita libanese Hezbollah Hassan Nasrallah? E soprattutto, cosa farà l'Iran? (Fanpage.it)

Questa frase merita una pausa e una riflessione, perché a pronunciarla è un signore che oggi compie 78 anni e che, nei suoi tre anni da premier dello Stato ebraico, ha invaso il Libano e ordinato decine di operazioni alla James Bond. (la Repubblica)