Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni consigli

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. Tra questi: “come rimettersi in forma dopo le Festività Natalizie” perché si sa, chi ben comincia è già a metà dell’opera! Durante i giorni di vacanza ci si rilassa e ci si concede il gusto di qualche eccesso a tavola, ma il ritorno alla quotidianità può essere causa di stress dovendo fare i conti con i chili accumulati a causa di pasti molto calorici, di un consumo eccessivo di dolci, pasti elaborati, bevande alcoliche. (Acrinews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

E ovviamente tornare a fare sport. Durante il meritato riposo delle vacanze quasi tutti si sono concessi qualche sgarro, se non abbuffate. (San Marino Rtv)

La Elide, che ha messo su tre chili, mezzo chilo per ogni cotechino trangugiato, oltre a fare il digiuno intermittente rilanciato dalla biologa Antonella Viola, va a correre nei campi. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

Ricomincia da te: come tornare in forma dopo le feste natalizie

Un semi-digiuno per una sera, a base di "tisane e zuppe di verdure per rimettere in sesto stomaco e metabolismo", dopo giornate all'insegna delle abbuffate, quasi normali durante le feste appena passate e che rischiano di protrarsi ancora a causa delle leccornie - eredità delle feste - che spesso circolano in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia Poche settimane al Natale. (Virgilio)

“Molti, presi dal desiderio di rimediare agli eccessi, si buttano su digiuni estremi o diete detox trovate online. Attenzione alle diete sbilanciate e alle false promesse (PPN - Prima Pagina News)