Il Papa: trasformare le spese militari in investimenti contro fame e mancanza di cure

Il Papa: trasformare le spese militari in investimenti contro fame e mancanza di cure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano SALUTE

Vatican News "Nella guerra emerge il lato peggiore dell'uomo: egoismo, violenza e menzogna. Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!''. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. (OKMugello - News dal Mugello)

Un importante evento legato al tema si tiene in Valle Seriana, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Alfredo Sonzogni” di Nembro. Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, a ricordo della fondazione nel 1945 della FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. (MyValley.it)

TRENTO. “Diritto al cibo come diritto universale per ogni cittadino del pianeta: è questo il tema della 45ma giornata mondiale dell’Alimentazione “World Food Day 2024 promosso dalla FAO per oggi mercoledì 16 ottobre. (Trentino)

Rai per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

, rappresenta il picco massimo nella storia dei rapporti del Global Report on Food Crises (GRFC). Ogni giorno migliaia di bambini e adulti affrontano la malnutrizione e la carestia, mentre i governi continuano a spendere miliardi per la guerra. (PRESSENZA – International News Agency)

Pavia L’università di Pavia partecipa al World Food Day, giornata mondiale dell’alimentazione di domani (16 ottobre), con una serie di iniziative di carattere internazionale. (La Provincia Pavese)

Istituita dalla Fao, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, la Giornata dell’Alimentazione si celebra nel mondo ogni 16 ottobre, per sensibilizzare sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, la lotta contro lo spreco e un’agricoltura sostenibile. (Rai Storia)