Diretta Ucraina, trovata fossa comune nel Donetsk: “Segni di tortura su molti corpi”. Tajani: “Ucraina in Nato e Ue a guerra finita”

Più informazioni:
Ucraina

– Fosse comuni sono state rinvenute ad Avdiivka, nella regione controllata da Mosca del Donetsk. Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa russa Tass, che cita un deputato della Repubblica separatista popolare di Donetsk, si tratterebbe di “diverse dozzine di corpi di civili”, alcuni con addosso segni di tortura. Sono in corso le identificazioni e la ricerca dei parenti dei defunti. Nel frattempo, a Washington, continua il summit della Nato, che vede impegnati i leader dei 32 paesi membri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Fosse comuni, con all’interno i cadaveri di civili, sono state scoperte nella città di Avdeyevka, nell’oblast di Donetsk, nell’Ucraina orientale. Lo ha dichiarato alla Tass un deputato della cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk, Sergey Prokopenko, spiegando che alcuni dei cadaveri presentavano segni delle torture subite. (CremonaOggi)

Lo ha dichiarato alla Tass un deputato della cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk, Sergey Prokopenko, spiegando che alcuni dei cadaveri presentavano segni delle torture subite. Fosse comuni, con all'interno i cadaveri di civili, sono state scoperte nella città di Avdeyevka, nell'oblast di Donetsk, nell'Ucraina orientale. (Adnkronos)

Trovate fosse comuni di civili torturati nel Dotesk

Fosse comuni, con all’interno i cadaveri di civili, sono state scoperte nella città di Avdeyevka, nell’oblast di Donetsk, nell’Ucraina orientale. Lo ha dichiarato alla Tass un deputato della cosiddetta Repubblica popolare di Donetsk, Sergey Prokopenko, spiegando che alcuni dei cadaveri presentavano segni delle torture subite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le cause di morte sono diverse. I corpi di civili, alcuni dei quali presentano tracce di tortura, sono stati riesumati nella città di Avdeyevka nella Repubblica popolare di Donetsk, ha detto alla TASS un deputato della DPR. (Corriere del Ticino)