Guerra Russia-Ucraina, Kiev alla Nato: non molliamo. Usa ora guardano al 2025 Gli 007: “Difficile cacciare i russi nel 2024”. Focus sulle armi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba si è presentato al Consiglio Nato-Ucraina (uno dei pochi risultati concreti del vertice di Vilnius) con un messaggio estremamente chiaro: «Non c'è nessuno stallo, l'Ucraina non mollerà, vogliamo riconquistare i territori fino ai confini del 1991 e quindi continueremo a combattere». Niente negoziati, nessuna concessione a Putin. Parole dette e ripetute ma che ora acquistano un senso diverso. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

WASHINGTON. Lo ha riferito Matthew Miller, portavoce del Dipartimento di Stato. (La Stampa)

Facciamo partecipare gli atleti russi e bielorussi - senza bandiera, senza inno e senza squadre - alle qualificazioni olimpiche e ai Giochi di Parigi 2024. Facciamoli partecipare. (La Gazzetta dello Sport)

Hanukkah, conosciuta anche come la “Festa delle Luci”, è una delle festività ebraiche più importanti e si celebra a dicembre (Epa/Sergey Dolzhenko) (Il Sole 24 ORE)

Lo ha deciso il Comitato Olimpico Internazionale. Il Comitato Esecutivo (EB) del Cio ha deciso che gli Atleti Individuali Neutrali (AIN) che hanno guadagnato il pass attraverso i sistemi di qualificazione previsti dalle varie federazioni internazionali aranno dichiarati idonei a competere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 secondo precise condizioni. (Adnkronos)

Gli atleti di Russia e Bielorussia potranno prendere parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a titolo individuale come atleti neutrali. Lo ha deciso il Comitato Olimpico Internazionale. Il Comitato Esecutivo (EB) del Cio ha deciso che gli Atleti Individuali Neutrali (AIN) che hanno guadagnato il pass attraverso i sistemi di qualificazione previsti dalle varie federazioni internazionali aranno dichiarati idonei a competere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 secondo precise condizioni. (Periodico Daily)

Il Comitato olimpico internazionale ha autorizzato la partecipazione ai Giochi di Parigi 2024 di atleti russi e bielorussi sotto una bandiera neutrale. Sono esclusi gli eventi a squadre e coloro che avessero sostenuto attivamente l'invasione russa dell'Ucraina. (La Gazzetta di Mantova)