Guerra Israele Libano le news di oggi 27 ottobre
Netanyahu: 'Attacco a Iran ha raggiunto tutti gli obiettivi' "L'attacco è stato preciso e potente, e ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: abbiamo danneggiato gravemente la capacità di difesa dell'Iran e la sua capacità di produrre missili, dopo che negli ultimi mesi abbiamo seguito un piano sistematico per tagliare i tentacoli alla piovra. Il regime di Teheran deve comprendere un principio semplice: chiunque ci fa del male, noi gli facciamo del male". (TGLA7)
La notizia riportata su altre testate
In cinque settimane di guerra in Libano, oltre 100 bambini sono stati uccisi dagli attacchi aerei israeliani. Una media di circa due bambini al giorno, ha rimarcato Save the Children rilanciando in una nota l'appello per un cessate il fuoco immediato. (RaiNews)
Lo riferisce il media qatariota Al-Jazeera, mentre altre fonti parlano di almeno 70 vittime negli ultimi due giorni. Continua la strage di civili nella Striscia di Gaza da parte di Israele, mentre domenica 27 ottobre sono ripresi i colloqui di pace a Doha, in Qatar. (L'INDIPENDENTE)
Hamas respinge la tregua temporanea per Gaza (TGLA7)
L'intervento del Presidente egiziano è arrivato mentre Israele continua a martellare il territorio palestinese e a fare strage di civili, a combattere una guerra contro Hezbollah in Libano e attaccare l'Iran. (TGLA7)
Ieri Israele ha attaccato l’Iran e le autorità di Tehran hanno detto di avere il diritto a una risposta. Cosa farà l’ONU per fermare questa escalation? L’intervista di Agorà Weekend al Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite (Il Corriere Nazionale)