"Ciao Ilario, sei stato e sarai sempre il nostro eroe"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Di Francesca Mencacci Una folla commossa, silenziosa, rispettosa, garbata. Come era Ilario Castagner. Anche il fumogeno biancorosso acceso all’esterno da un gruppo di tifosi del Perugia, quando la bara ha lasciato la chiesa, è sembrato poco invadente. Ha reso omaggio, con i suoi colori, all’allenatore del Perugia e dei perugini senza essere fuori contesto. Nel giorno dell’ultimo saluto a Castagner, la città si è stretta intorno alla famiglia, alla moglie Liliana, ai figli Federico, Francesco e Laura e ai suoi amati nipoti. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

La camera ardente a San Sisto e la funzione nella chiesa di San Giovanni Battista, a un soffio dallo stadio Curi, proprio lì dove a tratti si è sentito immortale. L’ultimo saluto di Perugia a Ilario Castagner - scomparso il 18 febbraio a 82 anni - è scivolato via così, in un pomeriggio plumbeo, quasi a voler rimarcare la tristezza dell’addio. (La Gazzetta dello Sport)

Perugia ha abbracciato per l'ultima volta il tecnico del Grifo dei miracoli, che si è spento sabato all'età di 82 anni. La chiesa di San Giovanni Battista, a Ferro di Cavallo, non è riuscita a contenere tutte le persone che volevano salutare quello che è stato unanimemente considerato un signore, non solo nel calcio, ma anche nella vita. (Corriere dell'Umbria)

Una maglia e tante sciarpe del Perugia sul feretro, la commozione in chiesa di familiari e amici. Poi all'uscita i fumogeni biancorossi tipici dello stadio per l'addio a Ilario Castagne r, l'allenatore del Perugia dei miracoli morto sabato all'età di 82 anni. (Tuttosport)

Si sono celebrati oggi i funerali di Ilario Castagner, ex giocatore e tecnico del Perugia dei Miracoli, morto all'età di 82 anni. (Calciomercato.com)

I funerali si sono tenuti nella chiesa di San Giovanni Battista a Ferro di Cavallo e vi hanno partecipato tantissime persone. (Oggi Treviso)

Non solo quello del calcio, ma anche il mondo della pallavolo perugina ha reso onore ad Ilario Castagner. Un altro striscione - dopo quello allo stadio - è stato appeso a San Sisto, per onorare Ilario Castagner. (LA NAZIONE)