"Ciao Ilario, sei stato e sarai sempre il nostro eroe"
Di Francesca Mencacci Una folla commossa, silenziosa, rispettosa, garbata. Come era Ilario Castagner. Anche il fumogeno biancorosso acceso all’esterno da un gruppo di tifosi del Perugia, quando la bara ha lasciato la chiesa, è sembrato poco invadente. Ha reso omaggio, con i suoi colori, all’allenatore del Perugia e dei perugini senza essere fuori contesto. Nel giorno dell’ultimo saluto a Castagner, la città si è stretta intorno alla famiglia, alla moglie Liliana, ai figli Federico, Francesco e Laura e ai suoi amati nipoti. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
La chiesa di San Giovanni Battista, a Ferro di Cavallo, non è riuscita a contenere tutte le persone che volevano salutare quello che è stato unanimemente considerato un signore, non solo nel calcio, ma anche nella vita. (Corriere dell'Umbria)
La città gli dedichi il Santa Giuliana dove ha giocato e dove, in panchina, ha conquistato la prima storica serie A. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PERUGIA (ITALPRESS) – Centinaia di amici, tifosi, conoscenti e sportivi hanno reso omaggio ad Ilario Castagner, in occasione del rito funebre che si è tenuto in una gremitissima chiesa San Giovanni Battista nel quartiere di Ferro di Cavallo, nelle vicinanze dello Stadio Curi di Perugia, dopo la camera ardente allestita a San Sisto. (Quotidiano del Sud)
Sta trovando consensi in città l'iniziativa del Messaggero per ricordare l'allenatore del Perugia dei Miracoli Già nelle ore successive alla notizia della morte di Castagner, sono state avanzate varie proposte per intitolare alla sua memoria un luogo simbolo della Perugia calcistica e sportiva. (TuttOggi)
Il legame tra Ilario Castagner e Perugia non sarà mai cancellato. La certezza arriva dall’immagine della chiesa di Ferro di Cavallo, quartiere dove risiedeva, distante appena un chilometro dal ‘Renato Curi’, stracolma in un triste martedì di metà febbraio. (umbriaON)
Si sono celebrati oggi i funerali di Ilario Castagner, ex giocatore e tecnico del Perugia dei Miracoli, morto all'età di 82 anni. (Calciomercato.com)