Regionali, risultati in diretta. Umbria: Proietti 50,1%, Tesei 47,1%. Emilia Romagna: vince De Pascale (centrosinistra): «Basta speculazioni sull'alluvione»

Regionali Umbria ed Emilia-Romagna, la diretta. Urne aperte dalle 7 di questa mattina alle 15 per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Gli elettori chiamati al voto nelle due Regioni sono quasi 4,3 milioni. Secondo i dati del ministero dell'Interno, ieri alle 23 in Emilia Romagna aveva votato il 35,77% degli aventi diritto, mentre in Umbria il 37,79% (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )

Il commento della deputata di Forza Italia è apparso sotto a un altro post del senatore leghista Claudio Borghi che commentava il risultato delle urne nel corso del pomeriggio così: «In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. (corrieredibologna.corriere.it)

Alle ore 17 di lunedì 18 novembre è stato scrutinato il 15 per cento dei voti, ma gli exit poll e le proiezioni danno ampiamente in vantaggio l’esponente del Partito Democratico, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva. (Pagella Politica)

Michele De Pascale: «Questa terra è stata ferita. Voglio collaborare con Meloni per il bene dei cittadini»

Elezioni Emilia-Romagna, vince De Pascale: "Siamo molto onorati" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 18 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Al suo fianco, durante i festeggiamenti, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e l’ex presidente della regione Stefano Bonaccini, il cui sostegno è stato definito “immenso” da De Pascale. Con un discorso appassionato dal centro Costa di Bologna, il neo governatore ha celebrato una vittoria che definisce “un chiaro messaggio” da parte della Regione. (ilmessaggero.it)